Video

Come scegliere il tuo corso di Yoga

Un breve video introduttivo che può esservi di aiuto nello scegliere il corso di Yoga piú adatto a voi.

Ashtanga Yoga

L’Ashtanga Yoga è una pratica dinamica che insegna, attraverso il sistema Vinyasa, a coordinare il movimento al respiro. “Adatto a tutti, ma non per chiunque!” (Patthabi Jois)

Respirazione e Pranayama

Le respirazioni sono la base della nostra pratica e sono le fondamenta perfette per mantenerci in un ottimo stato di salute fisica e mentale. Adatto a tutti coloro che hanno voglia di “ringiovanire” e di imparare a respirare.

Sivananda Hatha Yoga

Lo Yoga classico per ececellenza secondo il metodo di Swami Sivananda. Caratterizzato da una pratica lenta e profonda secondo il metodo di insegnamento tradizionale. Adatto a tutti coloro che vogliono cominciare a conoscere lo yoga nella sua vera forma.

Yoga Therapy

Questo percorso è composto da posture yoga, esercizi di respirazione, meditazione e immagini guidate per conoscere meglio l’anatomia del nostro corpo e per imparare a rispettarlo. Adatto a tutte le tipologie di persone e a tutte le età.

“La pratica dello Yoga aiuta il corpo pigro a diventare attivo e vibrante. Trasforma la mente, rendendola armoniosa. Lo Yoga aiuta a mantenere il corpo e la mente in armonia con l’essenza, l’anima, così che i tre siano fusi in uno.”

– B. K. S. Iyengar