Eszendo Yoga è un’associazione nata nel 2014 grazie alla mia passione per lo Yoga e alla volontà di diffondere quello che è diventato il mio stile di vita.

Arianna Schiavolin

Sono appassionata della vita, specialmente di quella all’aria aperta!
Adoro viaggiare e fare mountain bike in mezzo alla natura, amo gli sport acquatici ed il surf.
Mi capita spesso, infatti, di abbinare la pratica dello Yoga a queste altre mie passioni sportive durante le classi outdoor o i viaggi extraeuropei.

Mi sono avvicinata alla pratica quotidiana di Yoga una quindicina di anni fa, spinta da un dolore costante alla schiena (scoliosi) che mi impediva di praticare sport con serenità.

Al mio rientro in Italia dopo un lungo viaggio all’estero durato dodici anni, ho iniziato quasi per gioco ad insegnare Yoga ad una stretta cerchia di amici… fino a che è diventato il mio lavoro e un vero e proprio stile di vita.

La mia formazione in ambito olistico si è svolta tra Italia, Spagna, India, Indonesia e Irlanda. Mi sono specializzata in Hatha Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Bio-terapie (Bio-pranoterapia), Metamedicina, Naturopatia, Bio-energetica, Tui-na, Riiflessologia plantare e Cranio-sacrale.

In questi ultimi anni ho aggiunto al mio bagaglio formativo lo “Yoga Therapy” (metodologia Dr. Bhole-Anhubava Yoga) come percorso di completamento nell’unione tra lo Yoga e la Bio-terapia.

Le persone che frequentano assiduamente la Eszendo Yoga-Shala sono per me la conferma che tutto quello in cui ho creduto e che ho appreso durante i miei viaggi, finalmente sta prendendo piede anche in Italia.

Vi aspetto per provare gratuitamente una lezione!

“Sii gentile con il tuo corpo affinché l’anima abbia voglia di abitarlo.”

Namasté

Stefania Montin

Sono una fotografa professionista che si è ritrovata ad insegnare a fianco della propria insegnante Arianna quasi per caso. E da una passione è nato il mio secondo lavoro!

Pratico Yoga da più di dieci anni e ho deciso di seguire il percorso di Shivananda perché è lo stile di Yoga che più sento vicino alla mia personalità e perché noto che dona alle persone un senso profondo di serenità e una pace infinita (e questo vale anche per chi lo insegna). Non potrei mai più vivere senza la pratica Yoga nelle mie giornate.

Inoltre, sono la fotografa ufficiale di Eszendo che immortala i momenti più importanti e che accompagna i viaggi di Yoga con Arianna “worldwide”.

So quanto il percorso di insegnamento e apprendimento sia lungo ma mi sento fortunata di aver intrapreso questo percorso, anche perché sono già programmati i prossimi ritiri Yoga appena ci lasceranno partire. Prossimo step?
Sorpresa!!! 🙂

 

Recensioni

È un insegnante fantastica che crea dipendenza. Nel corso di questi anni la pratica è diventata basilare sia per l’aspetto fisico che mentale. Aiuta a trasformare tutto ciò che è intorno e dentro di noi, insomma a vivere viaggiando con tanto amore e in luoghi che sappiamo solo noi.

– Nicoletta Marchesani

Non è stato solo il fatto di praticare yoga che aiuta… aiuta moltissimo con chi lo condividi.

Ary è senz’altro un’insieme di energia positiva e comprensione che uniti alla pratica ti rafforzano fisicamente e mentalmente ❤

– Stefy Fasson

Arianna è una persona molto sensibile, sempre pronta all’ascolto, super preparata e cosa da non sottovalutare ti fa sentire subito a tuo agio.

Le sue lezioni sono piene di buon umore, libertà, sudore, respirazione, asana,  e ti fanno stare bene anche se hai una giornata no. Speriamo di tornare presto a vederci presto!

– Marti Serafin

Grazie ad Arianna non solo ho potuto conoscere e apprezzare lo Yoga, ma ho trovato in lei una persona sensibile che con tecniche di respirazione molto efficaci mi ha aiutato a superare l’ansia e lo stress. Grazie Arianna.

– Marta