Eszendo Yoga è un’associazione nata nel 2014 grazie alla mia passione per lo Yoga e alla volontà di diffondere quello che è diventato il mio stile di vita.

Arianna Schiavolin

Sono appassionata della vita, specialmente di quella all’aria aperta!
Adoro viaggiare e fare mountain bike in mezzo alla natura, amo gli sport acquatici ed il surf.
Mi capita spesso, infatti, di abbinare la pratica dello Yoga a queste altre mie passioni sportive durante le classi outdoor o i viaggi extraeuropei.

Mi sono avvicinata alla pratica quotidiana di Yoga una quindicina di anni fa, spinta da un dolore costante alla schiena (scoliosi) che mi impediva di praticare sport con serenità.

Al mio rientro in Italia dopo un lungo viaggio all’estero durato dodici anni, ho iniziato quasi per gioco ad insegnare Yoga ad una stretta cerchia di amici… fino a che è diventato il mio lavoro e un vero e proprio stile di vita.

La mia formazione in ambito olistico si è svolta tra Italia, Spagna, India, Indonesia e Irlanda. Mi sono specializzata in Hatha Yoga Sivananda, Ashtanga Vinyasa Yoga, Bio-terapie (Bio-pranoterapia), Metamedicina, Naturopatia, Bio-energetica, Tui-na, Riiflessologia plantare e Cranio-sacrale.

In questi ultimi anni ho aggiunto al mio bagaglio formativo lo “Yoga Therapy” (metodologia Dr. Bhole-Anhubava Yoga) come percorso di completamento nell’unione tra lo Yoga e la Bio-terapia.

E durante questa pausa “forzata” mi sono avvicinata alla scuola Sivananda, che con amore e passione e’ riuscita a trasmettere il suo insegnamento con il metodo tradizionale e con le tecniche pure dello Yoga secondo i grandi maestri Swami Sivananda e Swami Vishnudevananda.

Anche per noi insegnanti la pratica cambia continuamente, e la richiesta mentale di serenita’, meditazione e silenzio arriva inaspettatamente quando si e’ pronti a riceverla!

Le persone che frequentano assiduamente la Eszendo Yoga-Shala sono per me la conferma che tutto quello in cui ho creduto e che ho appreso durante i miei viaggi, finalmente sta prendendo piede anche in Italia.

Vi aspetto per provare gratuitamente una lezione!

“Sii gentile con il tuo corpo affinché l’anima abbia voglia di abitarlo.”

Namasté

Eszendo_Ashtanga_Yoga_Art_Mariclart_Parsvottansana_Lights

Stefania Montin

Sono una fotografa professionista che si è ritrovata ad insegnare a fianco della propria insegnante Arianna quasi per caso. E da una passione è nato il mio secondo lavoro!

Pratico Yoga da più di dieci anni e ho deciso di seguire il percorso di Sivananda perché è lo stile di Yoga che più sento vicino alla mia personalità e perché noto che dona alle persone un senso profondo di serenità e una pace infinita (e questo vale anche per chi lo insegna). Non potrei mai più vivere senza la pratica Yoga nelle mie giornate.

Inoltre, sono la fotografa ufficiale di Eszendo che immortala i momenti più importanti e che accompagna i viaggi di Yoga con Arianna “worldwide”.

So quanto il percorso di insegnamento e apprendimento sia lungo ma mi sento fortunata di aver intrapreso questo percorso, anche perché sono già programmati i prossimi ritiri Yoga appena ci lasceranno partire. Prossimo step?
Sorpresa!!! 🙂

 

Cristina Andreose

Lavoro da sempre nell’ambito della comunicazione e del marketing online. Le mie esperienze lavorative in diverse aziende e settori hanno contribuito a formarmi e a farmi acquisire esperienza in questo lavoro, che amo.

Ho iniziato a praticare Yoga una decina d’anni fa, quando ho incontrato Arianna, di rientro dalla Spagna, nel momento in cui desiderava realizzare il suo progetto di insegnamento dello Yoga in Italia.

Da lì in poi non ci siamo più lasciate! 😃

La cosa buffa è che abbiamo sempre pensato, durante questi anni, che un giorno saremmo riuscite a lavorare assieme. Ed infine eccoci qua: quasi per gioco abbiamo iniziato a collaborare con l’obiettivo di realizzare e far crescere online il progetto di Eszendo che presenta diverse proposte, tra le quali anche l’organizzazione di ritiri Yoga nel mondo.

Io mi occupo del marketing e della comunicazione online di Eszendo e mi dà grande soddisfazione vedere concretizzarsi questo progetto giorno dopo giorno. Se è vero che, come disse Henry Ford, “l’entusiasmo è alla base di tutti i progressi”, allora noi siamo sicuramente sulla buona strada! 

Alison Padovan

La natura è la mia seconda casa, amo gli sport all’aria aperta in particolare mountain bike, bici da corsa, arrampicata e trail run. Perennemente alla ricerca di ciò che mi fa stare bene, 8 anni fa ho trovato nello Yoga una sorta di centro di gravità permanente. Ho iniziato questa magica disciplina “per caso”, con un corso di Power Yoga vicino all’azienda per cui lavoravo.

E da lì è stato amore a prima pratica! Le singole lezioni avevano iniziato a starmi strette, quindi iniziai a praticare quotidianamente anche a casa, cercando di informarmi sempre di più su questa disciplina. Nel 2016 ho così intrapreso la scuola di Power Yoga con metodo “Roberto Bocchi”. La filosofia di Pattabhi Jois portata avanti dal mio Maestro: “Lo Yoga è 99% pratica e 1 % teoria” era in linea con ciò di cui avevo bisogno. Muovevo il corpo per sentire la mente rilassarsi e il respiro piano piano prendere spazio e lasciare posto alla quiete.

Nel 2018 ho iniziato ad insegnare quasi per gioco: una sorta di sfida nei confronti delle mie paure e dei dubbi di non essere all’altezza. Presto mi sentii pienamente realizzata in quello che trasmettevo, sicura di aver intrapreso la giusta strada. Poco dopo essermi trasferita sui Colli Euganei ho incontrato Arianna: una Yogini ricca di passione e conoscenza, che mi ha ispirato da subito fiducia e simpatia, un binomio raro da trovare. Ho così deciso di praticare da lei come allieva e, poco dopo, è iniziata la nostra collaborazione con l’unico obiettivo comune di portare benessere nei cuori delle persone.

Recensioni

Arianna speciale anima che mette pace, felicità e tanto amore nella mia vita, grazie!
Grazie per tutto quello che mi hai regalato quest’anno. Perché il tuo essere cosi è un dono grande. E io son tanto grata di farne parte.

Stefy

È un insegnante fantastica che crea dipendenza. Nel corso di questi anni la pratica è diventata basilare sia per l’aspetto fisico che mentale. Aiuta a trasformare tutto ciò che è intorno e dentro di noi, insomma a vivere viaggiando con tanto amore e in luoghi che sappiamo solo noi.

– Nicoletta Marchesani

Non è stato solo il fatto di praticare yoga che aiuta… aiuta moltissimo con chi lo condividi.

Ary è senz’altro un’insieme di energia positiva e comprensione che uniti alla pratica ti rafforzano fisicamente e mentalmente ❤

– Stefy Fasson

Arianna è una persona molto sensibile, sempre pronta all’ascolto, super preparata e cosa da non sottovalutare ti fa sentire subito a tuo agio.

Le sue lezioni sono piene di buon umore, libertà, sudore, respirazione, asana,  e ti fanno stare bene anche se hai una giornata no. Speriamo di tornare presto a vederci presto!

– Marti Serafin

Grazie ad Arianna non solo ho potuto conoscere e apprezzare lo Yoga, ma ho trovato in lei una persona sensibile che con tecniche di respirazione molto efficaci mi ha aiutato a superare l’ansia e lo stress. Grazie Arianna.

– Marta

Ringrazio per questi ormai quattro anni in cui mi hai seguito. Per me sono stati un beneficio enorme a livello fisico, mentale e spirituale. Mi hai aiutata per i miei problemi alla schiena e di postura e mi hai fatto rivalutare me stessa, dandomi più fiducia in me stessa e rendendomi più positiva. Grazie Arianna per la donna eccezionale e di estrema sensibilità che sei.

Laura Moretti