Eszendo Yoga è un’associazione nata nel 2014 grazie alla mia passione per lo Yoga e alla volontà di diffondere quello che è diventato il mio stile di vita.
Arianna Schiavolin
Sono appassionata della vita, specialmente di quella all’aria aperta!
Adoro viaggiare e fare mountain bike in mezzo alla natura, amo gli sport acquatici ed il surf.
Mi capita spesso, infatti, di abbinare la pratica dello Yoga a queste altre mie passioni sportive durante le classi outdoor o i viaggi extraeuropei.
Mi sono avvicinata alla pratica quotidiana di Yoga una quindicina di anni fa, spinta da un dolore costante alla schiena (scoliosi) che mi impediva di praticare sport con serenità.
Al mio rientro in Italia dopo un lungo viaggio all’estero durato dodici anni, ho iniziato quasi per gioco ad insegnare Yoga ad una stretta cerchia di amici… fino a che è diventato il mio lavoro e un vero e proprio stile di vita.
La mia formazione in ambito olistico si è svolta tra Italia, Spagna, India, Indonesia e Irlanda. Mi sono specializzata in Hatha Yoga Sivananda, Ashtanga Vinyasa Yoga, Bio-terapie (Bio-pranoterapia), Metamedicina, Naturopatia, Bio-energetica, Tui-na, Riiflessologia plantare e Cranio-sacrale.
In questi ultimi anni ho aggiunto al mio bagaglio formativo lo “Yoga Therapy” (metodologia Dr. Bhole-Anhubava Yoga) come percorso di completamento nell’unione tra lo Yoga e la Bio-terapia.
E durante questa pausa “forzata” mi sono avvicinata alla scuola Sivananda, che con amore e passione e’ riuscita a trasmettere il suo insegnamento con il metodo tradizionale e con le tecniche pure dello Yoga secondo i grandi maestri Swami Sivananda e Swami Vishnudevananda.
Anche per noi insegnanti la pratica cambia continuamente, e la richiesta mentale di serenita’, meditazione e silenzio arriva inaspettatamente quando si e’ pronti a riceverla!
Le persone che frequentano assiduamente la Eszendo Yoga-Shala sono per me la conferma che tutto quello in cui ho creduto e che ho appreso durante i miei viaggi, finalmente sta prendendo piede anche in Italia.
Vi aspetto per provare gratuitamente una lezione!
“Sii gentile con il tuo corpo affinché l’anima abbia voglia di abitarlo.”
Namasté


Stefania Montin
Sono una fotografa professionista che si è ritrovata ad insegnare a fianco della propria insegnante Arianna quasi per caso. E da una passione è nato il mio secondo lavoro!
Pratico Yoga da più di dieci anni e ho deciso di seguire il percorso di Sivananda perché è lo stile di Yoga che più sento vicino alla mia personalità e perché noto che dona alle persone un senso profondo di serenità e una pace infinita (e questo vale anche per chi lo insegna). Non potrei mai più vivere senza la pratica Yoga nelle mie giornate.
Inoltre, sono la fotografa ufficiale di Eszendo che immortala i momenti più importanti e che accompagna i viaggi di Yoga con Arianna “worldwide”.
So quanto il percorso di insegnamento e apprendimento sia lungo ma mi sento fortunata di aver intrapreso questo percorso, anche perché sono già programmati i prossimi ritiri Yoga appena ci lasceranno partire. Prossimo step?
Sorpresa!!! 🙂
Cristina Andreose
Lavoro da sempre nell’ambito della comunicazione e del marketing online. Le mie esperienze lavorative in diverse aziende e settori hanno contribuito a formarmi e a farmi acquisire esperienza in questo lavoro, che amo.
Ho iniziato a praticare Yoga una decina d’anni fa, quando ho incontrato Arianna, di rientro dalla Spagna, nel momento in cui desiderava realizzare il suo progetto di insegnamento dello Yoga in Italia.
Da lì in poi non ci siamo più lasciate! 😃
La cosa buffa è che abbiamo sempre pensato, durante questi anni, che un giorno saremmo riuscite a lavorare assieme. Ed infine eccoci qua: quasi per gioco abbiamo iniziato a collaborare con l’obiettivo di realizzare e far crescere online il progetto di Eszendo che presenta diverse proposte, tra le quali anche l’organizzazione di ritiri Yoga nel mondo.
Io mi occupo del marketing e della comunicazione online di Eszendo e mi dà grande soddisfazione vedere concretizzarsi questo progetto giorno dopo giorno. Se è vero che, come disse Henry Ford, “l’entusiasmo è alla base di tutti i progressi”, allora noi siamo sicuramente sulla buona strada!
