fb

I dieci segreti sacri per il successo

Pubblicato: 05/31/2023

I 10 segreti sacri per il successo

Mi piacerebbe trasmettervi quello che il nostro insegnante ci ha insegnato alla scuola Sivananda. Nella filosofia dello Yoga sono contenute molte perle di saggezza che, per quanto antiche, sono assolutamente attuali.

Vogliamo svelarvi i 10 segreti sacri per il successo personale.

L’apprendimento non è debolezza

Il tempo, lo spazio e il respiro della vita sono il triangolo vivente della vita. Ogni processo è un momento, ogni momento è un processo. Imparare è acquisire saggezza e fare presa sulla nostra disciplina. La disciplina diventa il Maestro, il Maestro crea l’eredità. l’eredità vive per sempre: il mortale diventa immortale.

Se qualcuno evita di raggiungerti, fallo tu (conoscere è la conoscenza)

L’odio ha il potere di divorare l’anima e il cuore della vita: se non ti arriva calore ma il corpo vibra ancora e il respiro della vita lo tiene caldo, tendi la mano e sciogli tutta la freddezza con il tuo umorismo e la tua audacia, in modo che il fiore della nave amica possa sbocciare e tu possa goderne la fragranza.

Sii l’altare, non l’alternativa

Tra il tempo e lo spazio c’è un luogo che si chiama l’altare dell’eredità umana. Ogni individuo deve identificare questo altare e lavorarci. Esso darà personalità, scopo e prosperità. Qualsiasi alterazione di questo altare significa perdere la gratitudine, la grazia e lo splendore della vita.

Lasciate che le vostre azioni parlino per voi e siate liberi

Ogni uomo ha una missione: ogni missione ha una grandezza. Per riempire e consegnare l’essenza della grandezza, occorrono maniere e atteggiamento. Quando lo si fa con devozione e convinzione, il successo arriva da tutte le parti.

Il lavoro non aspetta mai. Chi aspetta, non ha ancora iniziato

Nessuno può fermare il tempo. Il tempo crea lo spazio. Ci muoviamo tra longitudine e latitudine. È l’atteggiamento che elabora e completa ogni opera per noi.

Le scuse e i ritardi non fermeranno le conseguenze

Ogni sequenza avrà delle conseguenze. Ogni azione avrà una reazione. Ogni inizio avrà una fine. La nostra insicurezza ritarda il nostro successo: le nostre scuse mostrano la nostra debolezza e il ritardo pone le basi della frustrazione. Siamo esseri perfetti per affrontare ogni sfida ed essere vincitori. 

Valuta bene pro e contro: eviterai problemi futuri

Raggiungi tutti con l’arte diplomatica e una comunicazione amorevole. Sii obiettivo e cerca di pensare alle conseguenze di ogni azione e ogni pensiero.

Sii un pò statista e un pò diplomatico

Se hai un desiderio di appartenenza, l’amore e la riverenza sono gli strumenti utili per costruire la leadership e per navigare attraverso l’oceano in tempesta, entrando nel porto della pace e della tranquillità. 

La tua individualità, il tuo aspetto e il tuo atteggiamento sono ugualmente importanti

Devi possedere la vitalità per creare virtù. Devi avere dei valori per onorare le virtù. La tua prestazione onorevole darà fiducia alle persone; la tua riverenza e il tuo amore daranno alle persone fiducia in te, come anche la tua onestà e il tuo carattere.

Azione, supporto, copertura e un luogo sicuro

Ogni azione comporta una reazione uguale e contraria: ciò che viene, va, ciò che nasce deve morire. Ma la saggezza è creare un’eredità che sia perpetua, eterna e una guida per tutti. Ogni forza d’azione nella strategia deve avere una forza di copertura, una forza di supporto e un luogo di ritiro per prendersi cura delle vittime. Con questa pianificazione si può raggiungere il compimento.

OM NAMAH SIVAYA

 

 

 

Pubblicato: 05/31/2023